La AR-200 è una friggitrice automatica ottimizzata per la produzione di arachidi ricoperte, indicata per una produzione oraria di circa 200-250 Kg/h.

E’ disponibile sia con riscaldamento dell’olio tramite resistenze elettriche, sia con bruciatore a gas, metano o GPL.

  • Versione elettrica con resistenze per un totale di 270 kW;
  • Versione a gas con bruciatore da 300 kW.

La vasca della friggitrice al suo interno ha un sistema di circolazione forzato dell’olio, utile per spingere il prodotto nella direzione di cottura e rendere la temperatura dell’olio più uniforme, senza che si creino zone più calde o fredde di altre; questo consente di poter friggere ad una temperatura più bassa.
Il nastro della friggitrice è costituito da un nastro inferiore in rete inox e da delle palette per il trasporto del prodotto, nella parte iniziale del nastro è presente un sistema per mescolare il prodotto; i nastri sono sollevabili automaticamente dalla vasca per facilitare e migliorare il processo di pulizia.
La friggitrice è dotata di un filtro a carta, questo per consentire durante o a fine lavoro di filtrare l’olio attraverso una carta speciale che trattiene le impurità e le piccole particelle come ad esempio la farina.
L’olio filtrato potrà poi essere scaricato nella vasca della friggitrice o in un’apposita cisterna di recupero olio posta sotto la vasca, questa ha anche la funzione di rabboccare in maniera automatica l’olio nella vasca mano a mano che questo si esaurisce.
A completare la friggitrice vi è installato un apposito aspiratore per i fumi di cottura, con filtro cattura olio in acciaio INOX.

La linea per Arachidi e Anacardi può essere completata aggiungendo altri macchinari come:

  • Nastro di carico con piano vibrante;
  • Nastro di raffreddamento;
  • Nastro trasportatore;
  • etc..

DEPLIANT

ARACHIDI RICOPERTE
NASTRO DI CARICO CON PIANO VIBRANTE
NASTRO DI RAFFREDDAMENTO


Torna alla pagina precedente